Chelsea, Zola: “Con Sarri non smetto mai di lavorare”

Chelsea, Zola: “Con Sarri non smetto mai di lavorare”

Il vice allenatore, intervistato ai microfoni di Soccer AM, parla del suo rapporto con Sarri

di Redazione ITASportPress

Maurizio Sarri, tecnico del Chelsea, entusiasma club e tifosi, che, oltre ad essere soddisfatti per gli ottimi risultati ottenuti fino ad ora, apprezzano anche il suo stile di gioco, sorprendente e spettacolare.

Gianfranco Zola, vice allenatore di Sarri, è stato intervistato ai microfoni di Soccer AM, a cui ha raccontato della grande dedizione che l’ex allenatore del Napoli nutre per il proprio lavoro: “Ho visto più partite negli ultimi due mesi che negli ultimi cinque anni -ha confessato ‘Magic Box’- Non smetto mai di lavorare. Sarri li conosce tutti, giocatore per giocatore. Sa come difendono e come attaccano tutti gli uomini chiave avversari, e quindi fa di tutto per fermarli”.

Tanto lavoro e tanta passione sono quindi i segreti che si celano dietro la formula calcistica dell’allenatore toscano, a cui non piace lasciare niente al caso: “Quando i giocatori vanno in campo -ha continuato Zola- sanno esattamente cosa devono fare, e questo rappresenta un grande aiuto per loro. Maurizio è ossessionato dal sapere tutto riguardo agli avversari”.

Il Chelsea attualmente è terzo in classifica e a soli due punti dal Manchester City, primo classificato. Se i Blues di Stamford Bridge stanno vivendo un periodo estremamente positivo e se molti dei giocatori precedentemente scontenti sono tornati a brillare, Hazard primo fra tutti, grande parte del merito spetta al tecnico italiano e al grande zelo e la grande passione che ripone nel proprio lavoro.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy