Cina, ecco gli allenatori più pagati. Cannavaro in testa

Cina, ecco gli allenatori più pagati. Cannavaro in testa

L’allenatore italiano sarà alla guida del Guangzhou Evergrande, vincitore per 7 volte di fila del campionato, con un contratto ricchissimo: 12 milioni di euro annui

di Redazione ITASportPress
cannavaro

Venerdì 2 marzo scatta il campionato con il Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro, grande favorito per la conquista del titolo. L’allenatore italiano sarà alla guida del club, vincitore per 7 volte di fila del campionato, con un contratto ricchissimo: 12 milioni di euro annui, così come è stato reso noto dal sito specializzato BookieInsiders.

Screenshot_1

 

LA CLASSIFICA – Alle spalle del Pallone d’Oro nel 2006, troviamo l’ex allenatore del Manchester City, Manuel Pellegrini, ora all’Hebei Fortune e Fabio Capello, attualmente allo Jiangsu Suning. squadra che ha come proprietario Jindong Zhang, il patron dell’Inter): entrambi percepiscono 10 milioni di euro.

Ai piedi del podio troviamo, con 8 milioni, il serbo Dragan Stojkovic (Guangzhou R&F) e lo spagnolo Gregorio Manzano (Guizhou Henfeng), ecco poi il portoghese Paulo Sousa: l’ex allenatore della Fiorentina percepisce 6 milioni di euro all’anno per guidare il Tianjin Quanjian. Poco più in basso altri due lusitani: Paulo Bento (Chongqing Dangdai) e Vitor Pereira (Shanghai SIPG) con 5 milioni.

Born This Day – Fabio Cannavaro compie 44 anni

STRANIERI – Su sedici allenatori, tre sono del Portogallo, due dell’Italia, due della Spagna, due della Germania, uno della Serbia e uno della Croazia: dunque ben 13 tecnici su 16 provengono dall’estero, in particolare dell’Europa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy