gazzanet

Colpito col taser dalla polizia. Muore l’ex Aston Villa Atkinson

Redazione ITASportPress

Una vicenda ancora tutta da chiarire: secondo la Bbc, la polizia locale è intervenuta in un’abitazione di Telford in seguito a una segnalazione e che il decesso è avvenuto circa 90 minuti dopo. Indagini in corso.

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Dalian Atkinson, ex attaccante dell'Aston Villa, morto a 48 anni per un arresto cardiaco pochi istanti dopo essere stato colpito con un taser -dispositivi che danno una forte scossa elettrica (50mila volt) e che la polizia utilizza per sedare le risse -  nello Shropshire. Una vicenda ancora tutta da chiarire: secondo la Bbc, la polizia locale è intervenuta in un’abitazione di Telford in seguito a una segnalazione e che il decesso è avvenuto circa 90 minuti dopo. Indagini in corso.

Prima di approdare all'Aston Villa, Atkinson aveva iniziato la carriera con l’Ipswich per poi vestire le maglie di Sheffield Wednesday e Real Sociedad. Nel 1991 l'arrivo nel Villa per 1,6 milioni di sterline: l’attaccante segnò 38 reti in 114 presenze, compreso quello con cui nel 1994 consegnò ai Villans la Coppa di Lega nella finale contro il Manchester Utd. Lasciato il Villa Park, ha giocato con le maglie di Fenerbahçe, Metz e Manchester City, prima di chiudere l'esperienza da calciatore fuori dall'Europa con Al-Ittihad, Daejeon Citizen e Jeonbuk Hyunday Motors.