gazzanet

Coppa America 2019, potrebbe esserci anche l’Italia

Secondo GloboEsporte, l'edizione 2019 del torneo sarà l'ultima in anni dispari: nel 2020 ci sarà un torneo negli Stati Uniti e da lì in poi la competizione verrà svolta ogni 4 anni

Redazione ITASportPress

Potrebbe esserci anche l'Italia tra le invitate a partecipare all'edizione 2019 della Coppa America in Brasile. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Il Conmebol, comitato organizzatore della competizione che assegna il titolo di campione sudamericano, intende riservare 6 dei 16 posti a selezioni "extra", che si uniranno alle 10 canoniche iscritte: Brasile, Argentina, Uruguay, Paraguay, Colombia, Cile, Perù, Venezuela, Ecuador e Bolivia. La proposta è stata già approvata, a Santiago.

Tra le proposte più suggestive, c'è quella di invitare Italia, Spagna, Francia e Portogallo come rappresentanti dell'Europa. In caso di ufficialità della decisione, a quel punto il Conmebol dovrebbe attendere la risposta delle varie federazioni.

Secondo GloboEsporte, l'edizione 2019 del torneo sarà l'ultima in anni dispari: nel 2020 ci sarà un torneo negli Stati Uniti e da lì in poi la competizione verrà svolta ogni 4 anni.

[embedcontent src="videogazzetta" url="http://video.gazzetta.it/italia-buffon-sa-tutte-quiz-tutto-ridere/9e2c91be-13bb-11e7-880d-48f0a16411c3"]

Potresti esserti perso