ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DESIDERIO

Courtois: “Vincere trofeo col Belgio e Champions col Real miei sogni d’infanzia”

Real Madrid Courtois (getty images)

Il portiere blancos vive una grandissima stagione tra i pali del Real

Redazione ITASportPress

Il portiere del Real Madrid e della Nazionale belga Thibaut Courtois si racconta a 360°. Una stagione fenomenale per l'estremo difensore ancora in lotta col proprio club per la Liga e la Champions League. Parlando a Telefoot, il classe 1992 ha raccontato quali sono i suoi obiettivi stagionali e quelli che sono da sempre i suoi sogni nel cassetto.

Courtois a cuore aperto

 Thibaut Courtois (getty images)

"Al Real Madrid sai che la pressione ci sarà sempre. Sono la squadra più grande del mondo e quando vinci un trofeo questo è ciò che rende divertente giocare per il Real Madrid", ha esordito Courtois. "Il Real Madrid è la squadra più grande del mondo, tu puoi sentire la pressione dei tifosi. È davvero un'altra dimensione del mondo del calcio". "Mi sento sempre più importante al Real Madrid. Non avrei mai immaginato di poter arrivare in una squadra così, ci penso ogni volta che arrivo allo stadio ... Questa la mia stagione migliore? Dipende se alla fine vinciamo i titoli oppure no. Perché alla fine è quello che conta" , ha detto con sincerità l'estremo difensore belga.

Tra obiettivi stagionali e sogni nel cassetto, Courtois ha poi aggiunto: "Liga e Champions? Ho fiducia nelle nostre qualità, siamo fortunati ad essere in semifinale. Piccoli dettagli possono cambiare tutto. Vincere un trofeo con il Belgio e la Champions League con il Real Madrid sono due sogni che mi porto dall'infanzia che non ho ancora realizzato, quindi mi manca ancora e spero di riuscirci il prima possibile".

tutte le notizie di