ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

FUORICLASSE

Al Nassr, Rudi Garcia: “Arrivo di Ronaldo in Arabia come quello di Pelé ai Cosmos”

Al Nassr, Rudi Garcia: “Arrivo di Ronaldo in Arabia come quello di Pelé ai Cosmos” - immagine 1
Il trasferimento di CR7 in Arabia è stato comporato a quello di Pelè negli Stati Uniti

Redazione ITASportPress

L'allenatore Rudi Garcia ha paragonato l'arrivo di Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita al trasferimento di Pelé negli Stati Uniti nel 1970. Per il tecnico francese, il fatto che CR7 abbia lasciato l'Europa per giocare in Medio Oriente, è qualcosa di storico, simile a quando uno dei più grandi giocatori della storia del calcio ha vestito la maglia dei New York Cosmos dal 1975 al 1977.

Dopo una vita passata al Santos, Pelé firmò con i NY Cosmos quando aveva 35 anni, a fine carriera. Solo cinque anni dopo che la nazionale brasiliana aveva vinto per la terza volta i Mondiali del 1970. Il suo trasferimento, già all'epoca, venne visto come il più grande colpo di mercato del mondo, diventando anche e soprattutto un fenomeno di marketing.

L'approdo in Arabia del cinque volte Pallone d'Oro può essere visto nella stessa maniera. Cristiano Ronaldo compirà 38 anni il 5 febbraio e, attratto da un contratto da circa 200 milioni di euro l'anno, ha deciso di accettare l'offerta dell'Al Nassr. Il portoghese, inoltre, ha fatto esplodere i social network del suo nuovo club da quando è stato annunciato il suo acquisto a fine dicembre. Il club saudita è infatti passato da 800mila a più di 11 milioni di follower su Instagram.

CR7 è pronto a riscrivere nuovamente la storia e la geopolitica del calcio internazionale.

Al Nassr, Rudi Garcia: “Arrivo di Ronaldo in Arabia come quello di Pelé ai Cosmos”- immagine 2
tutte le notizie di