ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Crouch affonda il colpo: “Manchester City? Non vincerà mai la Champions con questa difesa. Da quando c’è Guardiola…”

Crouch (getty images)

L'ex attaccante sulla solidità difensiva dei Citizens

Redazione ITASportPress

Peter Crouch non le manda a dire al Manchester City. L'ex attaccante inglese ha parlato al Daily Mail delle recenti prestazioni del club allenato da Pep Guardiola con particolare riferimento alle competizioni europee e alla Champions League.

I Citizens, reduci dalla vittoria al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid, secondo l'ex bomber, hanno comunque poche chance di vincere il torneo. Il motivo? La difesa...

CON GUARDIOLA - "Il Manchester City è una squadra magnifica", ha detto Crouch. "La vittoria contro il Real Madrid è stata incredibile ma non prendiamoci in giro. Questo Real Madrid non è paragonabile a quello vincente del passato. Tuttavia è ancora davvero prestigioso batterli in casa loro. In ogni caso, non sono convinto potranno arrivare fino alla finale. Il motivo è semplice: è vero che hanno giocatori come Kevin De Bruyne, Aguero e Ederson, ma non hanno la difesa. Ad un certo punto arrivi al momento in cui tenere la porta inviolata è necessario per andare avanti. Quando c'è Laporte ancora ancora il reparto funziona, ma adesso è infortunato e chissà cosa accadrà al ritorno. Il problema è che da quando Guardiola allena il Manchester City ha sempre avuto problematiche a non subire gol. Se avessero acquistato Van Dijk non facendolo andare al Liverpool allora sarebbero stati davvero avanti come squadra, ma così...".