gazzanet

CSKA-Amkar,quattro reti e tantissima neve. È 2-2 a Mosca

Una gara avvincente ed interessante, nonostante le impervie condizioni del tempo. Tra la neve, CSKA-Amkar finisce 2-2. Rammarico per i padroni di casa, gioiscono gli ospiti per questo risultato prestigioso.

Redazione ITASportPress

Si è concluso da poco l'incontro tra CSKA ed Amkar all'Arena CSKA di Mosca. Temperatura non freddissima, -2°C, ma quanta neve. Gara molto avvincente, nonostante un campo molto difficile. Incontro sbloccato al 18' con un calcio di rigore messo a segno da Ignaševič. Amkar che non ha paura dell'avversario e che al minuto 25' trova il pareggio con una staccata vincente di Georgij Džikija, la sua zuccata si insacca all'angolino alto, con Akinfeev che non può fare nulla. I padroni di casa accusano il colpo, gli ospiti vengono avanti con contropiedi rapidissimi, due minuti dopo ci pensa Kostjukov a ribaltare il risultato. Zuccata vincente, colpo da biliardo, palla prima sul palo e poi in rete: 1-2 per l'Amkar, anche se la rete è viziata da un fuorigioco millimetrico.

Il CSKA si getta in avanti alla ricerca del pareggio e ad un secondo dal duplice fischio Zoran Tošić si inventa una conclusione angolatissima dal limite, imparabile per Selichov. Il primo tempo finisce sul 2-2.

Nella ripresa i ritmi calano sensibilmente, complici le condizioni meteorologiche non proprio ottimali. I padroni di casa non riescono più ad incidere nemmeno con l'ingresso in campo di Fedor Čalov, giovane attaccante classe '98. L'Amkar tiene palla e prova con le sue solite ripartenze, ma nulla di fatto. Al 93' curiosa azione a centrocampo: Wernbloom viene fermato fallosamente da Ogude, già ammonito, ma la palla finisce a Tošić, a tu per tu con il portiere avversario. Il direttore di gara non concede la norma del vantaggio ed espelle il nigeriano, che a testa bassa si avvia verso gli spogliatoi. Ultimo sussulto a tempo scaduto, ancora CSKA in avanti, ma la mischia in piena area viene allontanata da Selichov.

Partita molto difficile dal punto di vista fisico, risultato tutto sommato giusto.

Piccole note a margine: quando segna Džikija, l'Amkar porta sempre dei punti a casa. In tutta la sua storia, il club di Perm' non è mai riuscito a vincere a Mosca in casa del CSKA.