gazzanet

Cska-Krasnodar, pari stretto ai moscoviti ma che goal Smolov

Il primo anticipo dell'ottava giornata tra CSKA e Krasnodar si chiude con un pareggio. Scontenti i padroni di casa che frenano la rincorsa al primo posto, contenti gli ospiti che portano a casa un punto importante in chiave Europa

Redazione ITASportPress

Si è concluso il primo anticipo dell'ottava giornata di Prem'er Liga, in Russia, tra il CSKA e il Krasnodar. Padroni di casa che partono subito forte trovando la rete di vantaggio al 3' con Traore, in gran forma, che trasforma l'assist perfetto di Zoran Tosic. Gli ospiti cercano di riprendere la partita e ci riescono al 15', con una rete capolavoro di Fedor Smolov, capocannoniere del campionato. Sombrero su Ignashevich e tiro al volo dal limite dell'area, impossibile da parare per Akinfeev. Per l'attaccante dei neroverdi questo è l'ottava rete in altrettante gare. Krasnodar che pressa alto, ma CSKA che viene avanti al 25' con Tosic, la sua punizione dai 18 metri sfiora il palo. CSKA che prende in mano l'iniziativa, al 30' Milanov crossa dalla sinistra, ma Traore, indisturbato, spedisce fuori. Padroni di casa in avanti fino al termine della prima frazione, al 45' Traore la mette di nuovo dentro di testa sugli sviluppi di un corner, ma l'assistente annulla per fuorigioco. Giusta la decisione e bravo il guardalinee, il fuorigioco era davvero millimetrico.

La ripresa inizia con qualche minuto di ritardo, si attendeva la fine della pubblicità su Match TV, canale dove veniva trasmessa la partita in diretta.

Al 50' Tosic crossa dalla destra, Traore schiaccia di testa, miracolo di Kritsyuk, che con la tibia devia quanto basta in angolo. Tre minuti più tardi ci prova Eremenko con una conclusione al limite, palla a lato. Al 60' è ancora Eremenko che ci prova da fuori area, ma senza fortuna. Quattro minuti più tardi è ancora il finlandese a rendersi pericoloso, con un cross che attraversa tutta l'area e fa la barba al palo. Minuto 65', fuori Joaozinho, dentro Bystrov per il Krasnodar. Il CSKA costruisce manovre su manovre, al 66' con una combinazione in velocità sulla destra e due minuti dopo con una bordata dai venti metri di Tosic, Kritsyuk decisivo in due tempi. Tempo di sostituzioni, al 73' entra Laborde per Achmedov, al 75' Ionov prende il posto di un esausto Tosic, due minuti dopo Aleksej Berezutsky sostituisce il fratello Vasily. All'82' ci prova ancora Eremenko, ma Kritsyuk dice ancora di no respingendo coi pugni. A tre minuti dal termine esce Milanov, esausto, al suo posto Natcho. Al 90' Smolov ci prova dal limite, pericolo per il CSKA, la sua conclusione, deviata da Berezutsky, fa la barba al palo. Smolov ci riprova un minuto dopo, senza fortuna. Triplice fischio, Slutsky rammaricato. Pareggio che va molto bene al Krasnodar, CSKA che frena la rincorsa sui cugini rivali dello Spartak per la vetta della classifica. Nel complesso i moscoviti avrebbero meritato qualcosa in più.