gazzanet

Cska, Slutsky prossimo all’esonero?

Tra infortunati, squalificati e una panchina sempre più corta, il CSKA di Slutsky non riesce più ad offrire un buon gioco. Complici i risultati poco positivi delle ultime settimane, i tifosi hanno messo alla gogna il tecnico dei rossoblù.

Redazione ITASportPress

Il CSKA, pur occupando il terzo posto in classifica, non convince i tifosi e a quanto pare nemmeno la dirigenza. Un avvio di campionato così brutto non accadeva dal 2001, quando i moscoviti, oggi come allora, erano stati in grado di mettere a segno solo 11 reti in 10 gare. Un attacco poco incisivo, se si considerano le 18 reti dello Spartak capolista o addirittura le 24 dello Zenit, secondo.

Vladimir Ponomarev, ex difensore dei rossoblù, ha affermato ai microfoni di Championat.com che Evgenij Giner, patron del club moscovita, potrebbe anche decidere di esonerare Leonid Slutsky, tecnico contestato dalla tifoseria nelle ultime giornate.

"In casa CSKA presto ci saranno grandi cambiamenti. È necessario che la squadra cambi mentalità. È impensabile che una squadra abituata a lottare per la vittoria del titolo pensi a giocare bene in difesa. Le partite si vincono segnando tanti goal. Le manovre dei rossoblù finiscono a centrocampo, con tanti passaggi orizzontali o indietro ai difensori. Credo che il presidente Giner cambierà la guida tecnica già quest'inverno. È uno che guarda sempre al futuro e vive lo spogliatoio, se vede che è necessario un cambiamento, non si tira di certo indietro".