ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CURIOSITA'

Dani Alves, clausola speciale sul contratto: 100 milioni da dare al Barcellona se…

Dani Alves (getty images)

Clausola "al contrario" sul contratto del brasiliano

Redazione ITASportPress

Dani Alves ha firmato mercoledì scorso il nuovo contratto che lo legherà al Barcellona fino alla fine della stagione. Successivamente la simpatica presentazione al Camp Nou con il suo solito sorriso e stile, confermato anche dalle infradito, esattamente come la prima volta nel 2008.

L'avventura del terzino potrà iniziare ufficialmente sul campo solo da gennaio ma già si parla anche di contratto e di futuro. In modo particolare di una clausola speciale inserita nell'accordo tra le parti. RAC1 ha svelato, infatti, un curioso dettaglio contenuto all’interno del contratto del calciatore brasiliano con il Barcellona: una clausola rescissoria che funzionerà... al contrario.

In genere, infatti, sono le società che fissano le clausole per evitare che i propri tesserati partano a cifre più basse rispetto alle attese. Ma in questo caso, sarà il contrario. Pare che Dani Alves abbia accettato un particolare accordo secondo cui dovrà pagare una sanzione di 100 milioni di euro se lascerà il Barcellona prima del 30 giugno. Il club si è cautelato, dunque, per evitare l'eventuale addio del giocatore prima della fine dell'accordo a giugno 2022.

 Dani Alves (getty images)
tutte le notizie di