Il belga, ormai veterano della Premier League, è stato chiesto quale sia lo stadio dall’atmosfera più calda tra quelli in cui ha giocato dovendo scegliere tra il St.James’ Park di Newcastle, Anfield di Liverpool o l’Emirates Stadium di Londra, casa dell’Arsenal.
De Bruyne non si è sottratto, assegnando il proprio “oscar” al terreno dei Magpies seguito da quello dei Reds. A chiudere la “classifica” il clima dello stadio dei Gunners.
“Anche quando la squadra non va bene l’atmosfera creata dai tifosi del Newcastle è buona – ha argomentato De Bruyne – Per il Liverpool penso sia necessario fare delle distinzioni, perché quelle contro di noi sono sempre partite di cartello, poi è ovvio che ci sia differenza tra il clima che si respira in una partita di Champions e in una di campionato che si gioca a mezzogiorno…”.
Quanto all’Arsenal, De Bruyne ha notato miglioramenti recenti…: “In casa del Newcastle e del Liverpool si respira un clima migliore rispetto a quanto succede sul campo dell’Arsenal. Lì però le cose sono migliorate lo scorso anno. Ricordo che nel 2018 giocammo due partite ravvicinate contro di loro, in League Cup e poi in campionato: vincemmo la prima partita 3-0 e tre giorni dopo ad assistere alla seconda c’era pochissima gente. Fu veramente frustrante anche per noi, ma l’anno scorso la situazione è migliorata molto”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA