Parole al miele in casa Manchester City da parte di Kevin De Bruyne al suo allenatore, Pep Guardiola, e al compagno di squadra Phil Foden. Parlando al Guardian, il trequartista belga ha raccontato alcuni dei suoi pensieri relativi ai due senza risparmiare complimenti.
COMPLIMENTI
De Bruyne: “Guardiola un genio. Foden? Tra i migliori talenti con cui abbia mai giocato”
Sul mister dei Citizens, De Bruyne ha detto: "Lavoro con lui da molto tempo, quindi capisco come gestisce il gioco. Vede il calcio in questo modo: la sua filosofia è avere più possesso palla possibile e fare un buon gioco. In un certo senso sarà visto come un genio perché ha cambiato il calcio. Grazie a lui, molti hanno iniziato a giocare allo stesso modo di Barcellona e Cruyff. Ha sviluppato le idee di Cruyff e ora molte squadre giocano allo stesso modo. Ha cambiato il calcio".
Su Foden: "Posso dire di lui che è uno dei migliori talenti con cui abbia mai giocato. Ha soli 22 anni e ha già vinto tantissimo in Premier League. Penso che i suoi traguardi possano essere davvero molto importanti. Può ottenere, con le sue qualità, davvero ciò che vuole".
© RIPRODUZIONE RISERVATA