Il centrocampista ha lamentato la nuova regola del tempo di recupero maggiorato alla fine di ogni tempo, definendola "una sciocchezza"
"Avere altri 15-20 minuti aggiuntivi alla partita partita nonostante giochiamo con pochi giorni di distanza, credo sia una sciocchezza". Queste le parole di Kevin DeBruyne riguardo la novità stagionale, tempi di recupero maggiorati e adeguati ai minuti realmente persi. Il centrocampista ne ha parlato ai microfoni di DailyMail e lasciato intendere quello che è il suo parere: "Cose che parlano da sole. Ne abbiamo parlato anche con l'Arsenal e gli arbitri ieri, tutti siamo d'accordo ma queste sono le nuove regole e le dobbiamo rispettare".
Infine, la grande paura di Kevin De Bruyne: "Va bene la sfida contro l'Arsenal, non abbiamo avuto tanti minuti da recuperare. Ma in altre occasioni potrebbero diventare 20-25 minuti. Posso solo immaginarlo". Una situazione molto simile a quella del Mondiale in Qatar dello scorso dicembre, con tempo di recupero maggiorato che ha cambiato gli equilibri del torneo. Chissà se sarà così anche in Premier League.