ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DONO

De Ligt, 700 kg di cioccolato da parte di Sommer finiscono… alla mensa dei poveri

De Ligt
Il curioso camion pieno di cioccolata è stato "bloccato" dal Bayern Monaco.

Redazione ITASportPress

Promessa mantenuta. O quasi. Qualche tempo fa il portiere del Bayern Monaco aveva ringraziato pubblicamente il suo compagno di squadra Matthijs De Ligt per un super salvataggio sulla linea di porta nel match di Champions League contro il Psg.

L'estremo difensore aveva annunciato di voler regalare del buonissimo cioccolato svizzero al centrale olandese e, in queste ore, è arrivata la conferma della promessa che sarebbe stata mantenuta se non fosse stato per il club tedesco. A quanto pare, infatti, la società bavarese ha intercettato il gesto di Sommer e sarebbe intervenuta prima della consegna del "pacco".

Cosa fare quindi di tutto quel cioccolato? A raccontarlo è stato Miu Nguyen, portavoce del produttore di cioccolato Kägi: "Dieci minuti prima dell'arrivo a Monaco, la cattiva notizia: il camion con il cioccolato svizzero non poteva essere consegnato. Dopo più di tre ore di guida, la delusione è stata forte".

Al posto di tornare in patria, il team Kägi ha riprogrammato la destinazione arrivando al Münchner Tafel, il banco alimentare di Monaco che fornisce assistenza ai bisognosi distribuendo cibo ogni settimana a più di 20 mila persone. "Non sapevamo esattamente cosa ci fosse dietro, solo che proveniva dal Bayern", ha spiegato Steffen Horak del Münchner Tafel.

Adesso ci saranno tantissime persone contente di assaporare il buonissimo cioccolato regalato da Sommer.

Bayern Monaco De Ligt
tutte le notizie di