00:59 min
ADDIO

De Zerbi lascia lo Shakhtar Donetsk: il saluto del club dopo 30 partite

Redazione ITASportPress

Il tecnico è libero di iniziare una nuova avventura.

L'addio era già stato comunicato in via ufficiosa e si attendeva solo l'annuncio. Roberto De Zerbi, così come tutto il suo staff, hanno sciolto il contratto con lo Shakhtar Donetsk dopo le note vicende legate alla guerra che hanno portato allo stop del campionato e alla perdita di gran parte dei calciatori della rosa.

[an error occurred while processing this directive]

Sui profili social e sul sito ufficiale della società ucraina è possibile leggere il saluto del club all'italiano: "Lo Shakhtar Donetsk e l'allenatore Roberto De Zerbi hanno deciso di comune accordo di porre fine alla loro collaborazione. Insieme al tecnico lasciano il club lo staff tecnico italiano: Davide Possanzini, Vincenzo Teresa, Marcattillio Marcattilii, Agostino Tibaudi, Michele Cavalli, Giorgio Bianchi, Paolo Bianco".

Il comunicato degli ucraini prosegue poi ringraziando il mister per le sue 30 partite alla guida del club e per la vittoria della Supercoppa dell'Ucraina. Nelle statistiche dell'italiano vengono sottolineate le 20 vittorie, i 5 pareggi e le 5 sconfitte con una differenza reti di 64 gol fatti e 26 subiti. Inoltre si ricorda come, al momento dello stop dello scorso campionato, la formazione dello Shakhtar si trovasse in prima posizione.