00:09 min

gazzanet

Del Piero si scopre presidente: svelata negli USA la ’10 FC’

Redazione ITASportPress

L'ex attaccante della Juventus torna nel mondo del pallone da protagonista

Non poteva, evidentemente, farne a meno. Alessandro Del Piero torna nel mondo del calcio. Dopo aver entusiasmato milioni di amanti del calcio, ecco che l'ex 10 della Juventus ha deciso di lanciare una nuova squadra negli USA.

Lo ha annunciato lo stesso Pinturicchio attraverso i proprio canali ufficiali social. Nasce la 10 FC che rappresneta l'amore e la passione dell'ex calciatore per il mondo del pallone. Dal sito ufficiale della società, infatti, si legge: "La dimensione del calcio legata alla pura passione. Questo, in fondo, è quello che volevo quando alla fine della scorsa estate ho deciso di diventare proprietario – con la società Edge Americas della quale sono cofondatore insieme al mio business partner Jeffrey Whalen – di una piccola squadra di calcio, a Los Angeles. Un’avventura che mi ha conquistato fin da subito e che rivelo pubblicamente oggi per la prima volta. La squadra si chiama LA 10 FC, i nostri colori sociali sono il bianco, il nero e il grigio".

Non solo, il comunicato che annuncia la nuova avventura per Del Piero, rende pubblico anche l'ultimo risultato stagione della squadra. Infatti, la società aveva già disputato un intero campionato sotto la guida dell'ex 10: "Alla prima stagione abbiamo vinto la nostra Division, conquistando la promozione in UPSL – la terza Lega americana – chiudendo il campionato da imbattuti. Dopo un periodo di anonimato (sapete come sono fatto, a me piacciono riservatezza e tranquillità), ho deciso di condividere questa bella esperienza, anche per rendere merito a tutto il team per i risultati raggiunti e ringraziare lo staff tecnico, dirigenziale e tutti i giocatori, in vista della nuova stagione. L’ho già fatto in privato, lo rifaccio adesso, mentre stiamo preparando il ritorno in campo. Conquistare il primo successo da proprietario ha avuto un sapore speciale, diverso, nuovo, divertente. Un sapore che mi piace, perché mi riporta a quando tutto era solo un gioco. Allora, adesso farete il tifo per noi ?".