ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CURIOSITA'

Dembelé e l’idolo inatteso: “Guardo Mahrez. Incredibile come gioca di suola…”

Dembelé (getty images)

Il francese stima molto il calciatore algerino del Manchester City

Redazione ITASportPress

Ousmane Dembelé si racconta e lo fa ai microfoni di beIN Sports. L'esterno francese del Barcellona è tornato sul suo passato al Borussia Dortmund affrontando i temi legati al clima trovato nello spogliatoio: dai compagni di squadra al mister. Successivamente il classe 1997 si è concentrato sui giocatori che maggiormente segue come fonte d'ispirazione e, a sorpresa, ha nominato qualcuno di inatteso.

A tutto Dembelé

 Dembelé (getty images)

"Quando ero al Borussia Dortmund le cose andavano davvero bene", ha raccontato Dembelé. "Mi sono trovato molto bene con tutti e soprattutto con Aubameyang. Lui mi ha accolto alla grande ma in generale sono stati tutti bravi con me. Ma lui nello specifico mi ha aiutato molto e mi ha fatto un'ottima impressione. Anche il mister Tuchel. Credo sia diventato il mio allenatore preferito. Ho giocato a destra, poi più al centro come numero 10 e poi a sinistra. Sarebbe stato difficile lasciare il Dortmund se Tuchel fosse rimasto".

Poi un pensiero ai giocatori più ammirati. Nonostante il francese si trovi ad allenarsi giorno dopo giorno con il sei volte Pallone d'Oro Lionel Messi, a sorpresa, nomina Mahrez e Sané: "Mi piace guardare le partite di Mahrez e di Leroy Sané. Mahrez ama giocare di suola, e ogni volta che guardo le partite del City è incredibile. Anche con l'Algeria è incredibile. Quando si tratta di uno contro uno contro di te ...  è davvero dura affrontarlo".

tutte le notizie di