ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Denilson e l’addio all’Arsenal: “La solitudine mi ha influenzato”

Denilson (Getty Images)

Il centrocampista brasiliano ha giocato all'Arsenal dal 2006 al 2011.

Redazione ITASportPress

Nell'Arsenal pieno zeppo di talenti in pochi ricorderanno il giovane Denilson. Il mediano brasiliano aveva firmato nel 2006 con i Gunners e la sua avventura si è conclusa 5 anni dopo senza nessun acuto. Con la maglia dell'Arsenal non ha alzato nessun trofeo e durante un'intervista ha parlato dei motivi legati al suo addio.

Solitudine

Denilson (Getty Images)

Intervistato dal Guardian l'ex Gunners ha dichiarato: "Ho lasciato l'Arsenal per motivi personali. La mia mente non era al posto giusto. Vivevo da solo in un altro paese e per me era una cosa molto difficile. Alla fine mi sentivo davvero solo. Ho iniziato a non sentirmi bene né mentalmente né fisicamente. Essere da solo influenzava la mia mente e il mio calcio. Fu allora che mi resi conto che era tempo di tornare in Brasile, dove avevo famiglia e amici, nella speranza che ciò mi risollevasse lo spirito".

Rimpianto

 Denilson (Getty Images)#

Il brasiliano ha tanti rimpianti legati all'esperienza londinese: "La cosa che mi fa più male è non aver vinto un trofeo con l'Arsenal. Siamo arrivati ​​a due finali di coppa e le abbiamo perse entrambe. I miei compagni di squadra avevano tanto talento: Thierry Henry, Gilberto Silva, Jens Lehmann, Cesc Fabregas. L'Arsenal giocava un grande calcio. Non riesco a capire come non abbiamo vinto un trofeo, cosa sia andato storto. Non riesco a spiegarlo: avere un talento del genere, giocare così bene e non vincere nulla".