ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Di Maria accusa van Gaal : “Un anno di brutte prestazioni al Manchester United per colpa sua…”

L'argentino racconta la stagione complicata trascorsa con i Red Devils e spera in una rivincita personale

Redazione ITASportPress

Una sola stagione con la maglia del Manchester United. Per Angel Di Maria, l'avventura inglese è durata davvero poco. Dal 2014 al 2015, un'annata vissuta con diversi problemi. Nonostante le 27 presenze e qualche lampo di classe, l'esperienza in Premier League è durata davvero poco per El Fideo che adesso si gode la maglia del Paris Saint-Germain.

La colpa di quella brutta annata in Inghilterra? Di chi lo allenava: Louis van Gaal. Non lo dice apertamente, ma l'esterno argentino classe '88 fa intendere attraverso le sue dichiarazioni rilasciate a France Bleu, che qualcosa nel rapporto col tecnico non gli ha permesso di brillare come fatto da altre parti.

PECCATO - A margine della sfida di Champions League, che il suo attuale club, il Paris Saint-Germain, dovrà affrontare contro i Red Devils, Angel Di Maria ha raccontato la sua esperienza da ex giocatore del Manchester United: "Al Manchester United ho giocato solo un anno e non è stato il momento più alto della mia carriera. Non ho mostrato le mie qualità, anzi - e qui arriva la frecciata - in realtà non mi è stato dato modo di mostrare il mio valore. C'erano diversi problemi con l'allenatore ( all'epoca van Gaal ndr), ma per fortuna ho avuto l'occasione di venire al Paris Saint-Germain e dimostrare chi sono". E proprio sulla sfida di Champions League, aggiunge: "Abbiamo ancora diversi impegni da qui alla sfida di Coppa. Loro hanno cambiato l'allenatore e non hanno ancora perso una partita da quel momento, noi dobbiamo solo pensare al nostro, a fare bene e tutto andrà per il verso giusto. Siamo stati quasi eliminati nel girone, ma abbiamo fatto delle belle gare contro il Liverpool e la Stella Rossa. Ora abbiamo due sfide importanti contro il Manchester United e possiamo passare il turno".