ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Disavventura per Rio Ferdinand: subisce insulti razzisti da fan del Wolverhampton

Rio Ferdinand (getty images)

Il tifoso dei Wolves è stato poi individuato e arrestato dalla polizia

Redazione ITASportPress

Brutto episodio di razzismo avvenuto sul campo del Wolverhampton nel corso della gara contro il Manchester United. Un tifoso è stato arrestato dopo aver rivolto al noto ex calciatore Rio Ferdinand, presente sugli spalti, insulti a sfondo razzista all'intervallo della gara.

I FATTI - Come spiega la BBC, la polizia locale ha confermato che un uomo di 31 anni è stato arrestato a seguito di "un gesto razzista rivolto" all'ex difensore inglese. Un episodio che non deve essere più tollerato. Il tutto sarebbe accaduto tra un tempo e l'altro con Ferdinand che si è mosso in prima persona per raccontare l'accaduto, prima sui social e poi ai microfoni di BT Sport: "È piacevole e che quanto sia accaduto sia stato preso finalmenteì sul serio, ma mi piacerebbe incontrarlo e istruirlo un po'", ha detto l'ex difensore. "Punire le persone senza istruzione non è la via da seguire".

TIFOSI - Ancora sui tifosi Rio Ferdinand ha poi detto, questa volta sui suoi profili social: "Riavere i tifosi allo stadio è stato qualcosa di davvero irreale. Tuttavia, a quel fan che mi ha insultato in tono razzista con i versi della scimmia dico di venire davanti a me per capire come ci si sente. In ogni caso dico che è solo una persona che ha cercato di rovinare la grande atmosfera".

Tra i commenti sui social di Rio Ferdinand tante scuse da parte di molti tifosi Wolves. Un bel segno di solidarietà da parte di una tifoseria che non si riconosce nel gesto del singolo...

 Rio Ferdinand (getty images)
tutte le notizie di