ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PORTIERE

Donnarumma: “Scorsa stagione al Psg mi ha fatto crescere. Con Keylor Navas…”

Donnarumma
L'italiano sulla crescita avuta a Parigi dalla passata annata ad oggi.

Redazione ITASportPress

Intervista a L'Equipe per Gianluigi Donnarumma, portiere del Psg e della Nazionale, che ha avuto modo di parlare della sua crescita dal momento dell'approdo in Francia ad oggi. Non mancano i passaggi sul dualismo avuto nella scorsa annata con Keylor Navas.

"Certo, non è stato facile, ma bisogna saper gestire anche questa particolare situazione. Io e Keylor siamo due bravi ragazzi, andavamo d’accordo, ma è normale che sia stato difficile", ha ammesso Donnaruma. "Nella gestione, nel tempo, diventa complicato. L’abbiamo presa bene, lui come me, cercando di aiutare la squadra, che era l’unica cosa importante. Non riguardava solo lui o me, ma tutta la squadra".

Sul fatto che poi il club si sia affidato a lui: "È normale fare delle scelte definitive, a un certo punto. E dovevamo fare una scelta, che fosse lui o me, era importante per tutti”.

Sull'attualità e sullo stato di forma che lo ha visto migliore dei parigini nel k.o. contro il Marsiglia in Coppa di Francia: "Per me la scorsa stagione è stata importante. Mi ha aiutato a crescere enormemente, proprio per queste difficoltà. È stata un’esperienza nuova, l’ho vissuta così. L’anno scorso l’importante era cercare di farmi trovare pronto ogni volta che giocavo. L’ho presa così, anche se è stato difficile, è comunque un’esperienza in più che ti aiuta soprattutto quando sei giovane".

Psg Donnarumma
tutte le notizie di