ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Drinkwater e l’esperienza al Chelsea: “Frustrante. Sarri mi ha dato un’ora per scegliere mio futuro…”

Drinkwater (getty images)

Parla il centrocampista ora in Turchia

Redazione ITASportPress

Drinkwater si racconta

 Drinkwater (getty images)

Arrivato a Londra dopo la vittoria col Leicester, il matrimonio tra Drinkwater e il Chelsea non è andato secondo le aspettative: "Il mio trasferimento fu importante, anche come cifra. All'epoca era una somma importante", ha detto il giocatore ora in Turchia. "È stato un cambiamento per me e sentivo di poter giocare e dimostrare il mio valore. Penso che però il fallimento sia stato per una mancanza di possibilità".

E ancora: "Il mio tempo al Chelsea non è stato altro che frustrante. Sinceramente mi trovo in una posizione strana. Ma non credo di essere il primo, né sarò l'ultimo a trovarsi in questa posizione. Questo fa parte del calcio". Per il centrocampista solo 23 presenze in maglia blues e tutte sotto la guida di Antonio Conte. L'ultima annata vissuta con Sarri fu particolare. Nonostante gli ottimi rapporti umani col mister, nessuna apparizione: "Sarri è stato onesto con me dicendomi che avrei vissuto una situazione frustrante. E così è stato. Ma mi ha dato un'ora per decidere dove andare e io non volero andare all'estero. Volevo stare in Inghilterra. Era appena nato mio figlio e dovevo stare con lui. Ecco perché ho deciso di rimanere seppur sapevo non avrei giocato. Certi giorni ero tanto frustrato e fuori dal campo sono succese cose che non sarebbero dovute accadere".

In ottica futura: "Non so se sia una buona idea tornare al Chelsea e soprattutto parlare di queste cose. So che ho tanta strada da fare. Devo provare e ricominciare. Ricominciare soprattutto a godermi il calcio. Lavoro sodo e spero di fare le cose giuste. Vediamo cosa accadrà".

tutte le notizie di