L’ex Chelsea e Real Madrid calzerà nuovamente le scarpe bullonate il prossimo 18 ottobre giocando per il Varietes Club de France, squadra nata nel 1971 e che riunisce personaggi dello spettacolo ed ex calciatori proprio con l’intento di raccogliere fondi per aiutare i meno fortunati.
La partita si disputerà a Calais e il ricavato sarà utilizzato per sostenere la campagna 'Pieces Jaunes', lanciata dalla Fondation Hôpitaux de Paris-Hôpitaux de France e volta a finanziare progetti per ospedali pediatrici.
Insieme ad Hazard saranno protagonisti tanti nomi illustri del calcio francese e belga, dall’ex Bayern Monaco Daniel Van Buyten, ai campioni del mondo 1998 con la Francia Didier Deschamps, attuale ct dei Bleus, Laurent Blanc, Robert Pirès e Christian Karembeu. Tutti giocatori che hanno dato l’addio al calcio da diversi anni.
Hazard non gioca una partita dal 13 maggio, quando indossò per l'ultima volta la maglia del Real Madrid nella partita vinta 1-0 contro il Getafe al Bernabeu.
Nelle scorse settimane si è appreso che Hazard ha rifiutato diverse proposte provenienti dall’Arabia Saudita e che starebbe appunto valutando l’idea del ritiro alla luce dei tanti problemi fisici subiti negli ultimi anni.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA