Enzo Fernandez è un nuovo giocatore del Chelsea. Dopo tanti rumors e qualche scintilla, il Benfica ha annunciato la cessione del giocatore argentino alla formazione inglese.


CIFRE
Enzo Fernandez dal Benfica al Chelsea: il River Plate ci guadagna oltre 30 milioni
Il comunicato è arrivato proprio dalle Aquile che hanno spiegato: "Sport Lisboa e Benfica – Futebol, SAD ha comunicato di aver raggiunto un accordo con il Chelsea FC per la cessione di tutti i diritti del giocatore Enzo Fernández, per un importo di 121 milioni di euro. Il Benfica sottolinea che il Chelsea avrà il diritto di trattenere il contributo di solidarietà del 3,78% da distribuire ai club che hanno partecipato alla formazione del giocatore. Il Benfica dovrà inoltre corrispondere al River Plate il 25% del valore di trasferimento detratto dagli importi di solidarietà e servizi di intermediazione".
A quanto ammonta la cifra che andrà quindi al River? Facendo quindi due calcoli gli argentini riceveranno circa 27 milioni di euro dalla quota del 25% del cartellino, oltre alla quota di solidarietà pari a circa 4,2 milioni visto che il calciatore è cresciuto proprio nel club di Buenos Aires, per un totale di oltre 31 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA