ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Enzo Perez, portiere del River Plate per una notte: Wikipedia gli cambia ruolo

River Plate Enzo Perez (getty images)

Il centrocampista si è improvvisato estremo difensore in Libertadores

Redazione ITASportPress

Vi abbiamo raccontato dell'impresa del River Plate e di Enzo Perez che, in occasione della partia contro l'Independiente Santa Fe, con ben 25 indisponibili tra giocatori e staff, è riuscita a vincere la partita e superare il turno. Una vittoria ancora più miracolosa se si considera che il citato giocatore, che di ruolo fa il centrocampista, ha disputato l'intera gara da... portiere.

Ebbene sì, perché in assenza di ben quattro portieri, il tecnico Gallardo si è trovato nella situazione di dover chiedere chi avrebbe voluto giocare tra i pali. Enzo Perez si è proposto, anche per via delle sue condizioni fisiche non ottimali per disputare una partita intera in mezzo al campo. Ed ecco l'impresa. Vittoria e MVP della gara.

Una notte da sogno che ha visto una sorta di omaggio anche dal noto sito Wikipedia che ha aggiornato le informazioni sul giocatore argentino trasformandolo in centrocampista/portiere. L'esperto calciatore, che in carriera ha anche disputato la finale del Mondiale 2014 tra Argentina e Germania, ha contribuito alla storica vittoria dei Millionarios, falcidiati dalle assenze a causa del focolaio di coronavirus e ha dunque ricevuto questo simpatico riconoscimento.

tutte le notizie di