gazzanet

Evra sospeso dal Marsiglia. Il 10 novembre l’Uefa decide la sanzione disciplinare

Redazione ITASportPress

Nota ufficiale dell'Olympique Marsiglia

Il calcio rifilato al tifoso costa al terzino francese Patrice Evra la sospensione dall'Olympique Marsiglia. Infatti la società ha deciso che il calciatore, ex Juventus,  sarà messo fuori squadra, non potrà partecipare a partite o allenamenti e non sarà neanche pagato, in attesa di una sanzione disciplinare vera e propria (l'Uefa ha aperto un procedimento disciplinare per condotta violenta e che deciderà il prossimo 10 novembre.

Il Marsiglia reputa "inaccettabile" il comportamento di Evra.

"I primi risultati dell'inchiesta interna condotta dal club rivelano un comportamento inaccettabile da parte di alcuni provocatori che hanno pronunciato attacchi odiosi particolarmente gravi contro il giocatore. In qualità di calciatore professionista e esperto, Patrice Evra non poteva rispondere in modo così inappropriato", si legge nella nota della società transalpina.

"Il club continua la sua indagine e utilizzerà tutti i mezzi legali a disposizione nei confronti di coloro che, nascondendosi dietro la loro passione per OM, ne compromettono la reputazione entrando in campo e offendendo un giocatore invece di sostenerlo", conclude il comunicato.