ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARAGONE

Ex fisioterapista del City: “Milner assomiglia a Cristiano Ronaldo…”

Milner (getty images)

Il confronto tra i due calciatori per quanto riguarda gli allenamenti e la longevità nel calcio

Redazione ITASportPress

James Milner un po' come Cristiano Ronaldo, almeno in termini di longevità e dedizione al lavoro fisico negli allenamenti. Questo in sintesi il pensiero di Paul Webster, ex storico fisioterapista del Manchester City che ha conosciuto da molto vicino il calciatore inglese ora al Liverpool.

Intervistato da Goal, l'uomo ha parlato del segreto dell'integrità di Milner con tanto di paragone con il cinque volte Pallone d'Oro portoghese: "Sono le piccole cose che fa ogni giorno che compongono l'intero pacchetto. Quando lo vedo giocare adesso, è come se il tempo non fosse passato; è come se fosse 10 anni fa. James è probabilmente un po' più meticoloso ora nel cibo e nelle bevande e in quello che fa nel suo stile di vita generale".

E ancora: "L'ho visto giocare contro il Chelsea ed era probabilmente uno dei più in forma in campo. Sembra giovane, sembra in forma, probabilmente ha l'8% di grasso corporeo o qualcosa di ridicolo. È un po' come Ronaldo. Non ho mai lavorato con Ronaldo, ma conosco persone che l'hanno fatto. James non tocca l'alcol, è meticoloso su quanto mangia. Vuole essere più in forma e più forte con il passare dei mesi. Non è una sorpresa per me che stia ancora giocando e andrà avanti ancora per qualche anno".

 Milner (getty images)
tutte le notizie di