L'ex centrocampista di Udinese e Sampdoria Jakub Jankto, attualmente in forza allo Sparta Praga, in prestito dal Getafe, ha utilizzato Instagram per fare una rivelazione e rendere noto a tutti il fatto che sia omosessuale:"Come tutti gli altri, ho le mie forze. Ho le mie debolezze. Ho una famiglia e i miei amici. Ho un lavoro che ho fatto al meglio per come potevo, per anni, con serietà, professionalità e passione. Come tutti gli altri, anche io voglio vivere la mia vita in libertà. Senza pregiudizi. Senza violenza. Ma con amore. Sono omosessuale e non voglio più nascondermi".
ITA Sport Press![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

RIVELAZIONE
Ex Sampdoria Jankto rivela: “Basta nascondersi, sono gay”
Gesto che potrebbe segnare una svolta nel mondo del calcio
Un coming out, il suo, che potrebbe segnare una svolta nel mondo del calcio. Un ambiente fin troppo maschilista e da sempre lontano da certe rivelazioni. Non è infatti la prima volta che un calciatore dichiara la sua omosessualità, ma è di certo la prima volta che lo fa un giocatore di tale livello. Il gesto di Jankto, infatti, rispetto ai precedenti (compiuti da giocatori di leghe minori), è normale che abbia un effetto mediatico maggiore. Il classe '96 è infatti punto fisso della Nazionale della Repubblica Ceca, con la quale ha una 50ina di presenze all'attivo, ed ha militato in alcuni dei top campionati europei tra cui Italia e Spagna.

Tutta la Serie A TIM è su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento! Per te, allo stesso prezzo, anche il quotidiano digitale La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA