ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVA AVVENTURA

Falcao ricomincia dal Rayo Vallecano e dal numero… 3: “In memoria di mio padre”

Falcao (getty images)

Una scelta molto speciale per il bomber colombiano

Redazione ITASportPress

Radamel Falcao è pronto ad iniziare un'altra tappa della sua carriera. Dopo l'esperienza al Galatasaray in Tuchia, ecco il ritorno in Liga con la maglia del Rayo Vallecano. Nelle scorse ore la presentazione ufficiale con la sorpresa del numero di maglia scelto. Per un bomber di razza come il colombiano ci si sarebbe aspettato un 9 o qualcosa di molto diverso da quello poi scelto... il numero 3.

Ebbene sì, l'ex anche Atletico Madrid ha scelto una maglia che solitamente rappresenta un difensore ma lo ha fatto per un motivo preciso: omaggiare suo padre, morto alcuni anni fa. Nel corso della sua presentazione ufficiale, Falcao ha raccontato: "Sono molto grato che il numero 3 si sia liberato. E ringrazio Fran García per averlo lasciato libero. Per mio padre aveva molto significato, mi trasmetteva la passione per questo sport, giocava con quel numero, è quello che gli piaceva di più e penso non ci sia cosa migliore che giocare con il numero 3 per lui". Il padre del bomber era stato un calciatore professionista e giocava come difensore. L'uomo è morto tragicamente nel 2019 a seguito di un infarto.

Anche sui social, lo stesso colombiano ha poi riconfermato cosa lo ha spinto a scegliere la t-shirt numero 3: "In memoria di mio padre", ha scritto Falcao con un tweet.

 Falcao Rayo Vallecano (Credit Instagram Falcao e Rayo Vallecano)
tutte le notizie di