00:27 min
NUOVA AVVENTURA

Felipe Melo avanti fino a 40 anni: firma col Fluminense

Redazione ITASportPress

Nuova avventura per il brasiliano

Non si ferma la carriera di Felipe Melo che a 38 anni, e dopo aver visto il suo contratto in scadenza con il Palmeiras con cui ha vinto la Copa Libertadores solamente pochi giorni fa, ha deciso di proseguire fino ai 40 anni con il Fluminense che è diventato ufficialmente il suo nuovo club.

[an error occurred while processing this directive]

Il centrocampista brasiliano ha ufficializzato il suo trasferimento in queste ore. Partito, tra i professionisti, nel Flamengo, nella sua carriera ha giocato anche in Spagna, Turchia e naturalmente Italia, dove lo ricordiamo per le sue esperienzie in maglia Fiorentina, Juventus e Inter. Dopo la parentesi in Serie A  eccolo in al Galatasaray fino al ritorno in Brasile, al Palmeiras, con cui ha vinto le ultime due Libertadores, un campionato e una coppa brasiliana.

Adesso, la firma col Fluminense e la stessa identica voglia di vincere: "Spero di poter continare a sollevare trofei, perché sento la responsabilità di poter onorare i miei genitori, che sono di fede tricolore", ha spiegato ai canali ufficiali del club Felipe Melo, ricordando la fede calcistica dei suoi. "Voglio vincere titoli qui, proprio come ho promesso loro. Vengo qui per lottare per il Campionato Brasiliano, il Campionato Carioca, la Coppa del Brasile e la Libertadores perché il Fluminense è una Big, e ogni Big ha come obiettivo minimo quello di lottare per questi titoli".

Per il brasiliano, contratto fino a dicembre 2023, ovvero quando avrà già compiuto 40 anni...