ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ferguson accusato di corruzione per un match contro la Juventus: avrebbe accettato Rolex da 30 mila sterline

Ferguson (getty images)

L'accusatore è Giuseppe Pagliara

Redazione ITASportPress

Secondo il Daily Telegraph, l'agente italiano Giuseppe Pagliara, che ai tempi del fatto collaborava con Luciano Moggi, ha raccontato di una combine fra Manchester United e Juventus per una partita di Champions League. Secondo quanto riportato dal tabloid, l'uomo avrebbe regalato a Sir Alex Ferguson un orologio Rolex d'oro da 3o mila sterline.

Pagliara, che al momento è sotto processo per corruzione, avrebbe raccontato la vicenda: "Se c’è una cosa su cui posso sempre fare affidamento è l'avidità degli allenatori. Pensavo che gli italiani fossero corrotti, ma qui in Inghilterra è ancora peggio. Si nasconde tutto sotto il tavolo. Non sai quanti mi chiamano dopo il trasferimento di un loro giocatore e mi chiedono: 'Pino, c'è un caffè per me?'. Ho aperto tanti di quei conti correnti in Svizzera...".

IL MATCH - La gara in questione, tra le tante escluse visti i risultati, potrebbe essere l'ultimo turno della fase a gironi della Champions League 1997-98 in cui il Manchester United, dopo aver vinto le prime 5 partite del gruppo, fu sconfitto 1-0 a Torino  e la Juventus passò come seconda. La vicenda terrà banco ancora a lungo in attesa di capire quale sia l'effettiva verità...