ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Feyenoord, van Persie annuncia il ritiro: “Probabilmente smetterò a fine stagione”

Van Persie (Getty Images)

"Avrò 36 anni e avrò passato 18 anni da calciatore professionista"

Redazione ITASportPress

Robin van Persie dice basta, forse. Nonostante un contratto sino al 2020 l’attaccante, classe 1983, del Feyenoord ha deciso che questa sarà, probabilmente, la sua ultima stagione. Il 35enne attaccante olandese, tornato al Feyenoord dove aveva iniziato la carriera, vanta un palmarès invidiabile in cui spicca senza dubbio la Coppa Uefa e la Coppa d’Olanda nel maggio scorso colta con gli stessi biancorossi , il titolo inglese col Manchester United e la Coppa d'Inghilterra con l'Arsenal. È il primo bomber della storia della Nazionale olandese con 50 gol segnati in 102 partite. In un'intervista rilasciata a AD, il bomber ha dunque chiarito il suo pensiero riguardo alla sua lunga e importante carriera.

RITORNO - "Non credo che il mio ritorno al Feyenoord possa essere giudicato un successo solo nel caso in cui vincessimo il campionato. Di successo lo è già, se si guarda al quadro generale. Avevo perso il piacere di giocare e non volevo smettere di giocare senza avere il piacere di farlo. Questo mi è tornato quando sono venuto al Feyenoord. Voglio vincere come calciatore. La vittoria della Coppa d’Olanda è stata importante, ma è una misura del successo. Ho vedute più ampie rispetto all’eventuale vittoria del campionato o meno. Voglio dare qualcosa indietro, condividere le mie esperienze, sto provando ad aiutare i miei compagni".

ANNUNCIO - "Quando mi fermerò? Probabilmente a fine stagione. Avrò 36 anni e avrò passato 18 anni da calciatore professionista. Sono nel calcio da quando ne avevo 5".