Floriana, Paolucci: “Gioco qui perchè sono vicino a Catania e domenica allo stadio”

Floriana, Paolucci: “Gioco qui perchè sono vicino a Catania e domenica allo stadio”

Un legame forte con la sua ex squadra per l’ex attaccante rossazzurro

di Redazione ITASportPress

A Catania ha lasciato il cuore l’ex attaccante Michele Paolucci che dopo l’avventura al Monopoli in C, si è trasferito a Malta firmando il Floriana che milita in prima divisione. “Mi è stata prospettata la possibilità di andare a Malta con stimoli e ambizioni differenti. Al Floriana lotto per l’Europa League. E poi a trentadue anni devi anche privilegiare la qualità della vita”, dice l’attaccante scuola Juve a TuttoMercatoWeb. “E poi – aggiunge – sono a mezz’ora da Catania, è una nuova sfida”

Il Floriana l’occasione giusta per il rilancio.
“Sarò felice se i miei gol contribuiranno a raggiungere il nostro obiettivo. Storicamente non sono mai stato un grande goleador, mi auguro di aiutare i miei compagni. Arrivare tra le prime quattro sarebbe importante”

Le differenze che ha notato?
“Chi pensa che il campionato sia facile sbaglia. Ci alleniamo tutti i giorni e facciamo anche il doppio. Non ci sono i ritiri, le pressioni sono diverse e si respira un’aria più fresca. Poi non ci sono trasferte, si gioca in quattro campi. Basta fare venti minuti di strada. Magari le strutture non sono all’avanguardia, ma visto che anche in Italia a parte quelle delle big lasciano a desiderare, non cambia molto. Una cosa diversa è che qui si guida a destra e se non stai attento rischi seriamente (sorride, ndr)”.

Segue comunque il campionato italiano?
“Dalla A alla C. Mi piace, certo. Il campionato italiano a differenza di altri ha una sfida avvincente, bellissima, tra Napoli e Juve: lotteranno fino alla fine. In Serie C invece continuo a seguire il Monopoli e il mio Catania, anzi domenica rientrerò in Italia e ho già chiesto due accrediti al mio amico Marco Biagianti. Sarà l’occasione per vivere da vicino una partita del Catania al Massimino”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy