Dopo il 3-0 dell'andata, la squadra del ct Berahalter era in vantaggio per 1-0 al 39' del primo tempo, quando Dest ha pensato bene di rimediare due ammonizioni in 30 secondi. L'ex rossonero ha perso letteralmente la testa dopo che l'arbitro honduregno Walter Lopez ha concesso un fallo laterale a Trinidad, ravvisando che Dest non era riuscito a tenere il pallone in campo.
Subito ammonito per aver allontanato il pallone con forza il difensore, non pago, ha continuato a protestare, venendo trattenuto a stento dai compagni, tra i quali il milanista Yunus Musah. Gio Reyna ha addirittura messo una mano davanti alla bocca di Dest, ma è stato tutto inutile, perché l'arbitro ha estratto il secondo cartellino giallo. Neppure adesso però la rabbia del giocatore si è placata, anzi Serginio ha addirittura mandato un ironico bacio al direttore di gara.
A frittata fatta alcuni dei compagni di Dest non hanno nascosto il proprio malcontento nei confronti del giocatore: Tim Ream e soprattutto il portiere Matt Turner hanno inveito contro l'ex milanista mentre questi lasciava il campo.
Grazie alla superiorità numerica Trinidad ha poi ribaltato il risultato vincendo 2-1, ma gli Usa, proprio grazie al successo dell'andata, hanno guadagnato l'accesso alle semifinali e contestualmente anche il pass per la Copa America 2024, la cui fase finale si svolgerà proprio negli usa nella prossima estate.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA