ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ADDIO

Francia, Varane dice addio alla Nazionale

Varane
Il difensore ha deciso per il ritiro dalle gare internazionali.

Redazione ITASportPress

Un altro addio illustre alla Nazionale francese. Infatti, dopo i diversi rumors che arrivavano dai media transalpini, dopo Benzema, Lloris e Mandanda, un altro big ha annunciato la fine della sua carriera internazionale.

Dopo le indiscrezioni di Le Parisien, Raphael Varane ha conferma di aver deciso di chiudere la sua esperienza con la nazionale francese. 29 anni, campione del mondo nel 2018, il centrale difensivo ha raccolto con i bleus 93 presenze, segnando 5 reti.

Il giocatore ha riflettuto per diverso tempo sul proprio futuro e dopo aver disputato la Coppa del Mondo in Qatar e aver giocato anche la finale contro l'Argentina lo scorso dicembre ha maturato la decisione di lasciare la Francia.

Nelle intenzioni del difensore, ora al Manchester United, ci sarebbe la volontà di dedicarsi al club ma soprattutto di trascorrere maggiore tempo con la sua famiglia.

"Rappresentare il nostro magnifico Paese per un decennio è stato uno dei più grandi onori della mia vita. Ogni volta che ho indossato questa maglia speciale, ho provato un immenso orgoglio. Il dovere di dare il massimo, di giocare con il cuore e di vincere ogni volta che scendevamo in campo. Ci ho pensato per diversi mesi e ho deciso che è il momento giusto per me di ritirarmi dal calcio internazionale", le parole del giocatore sui social.

Varane
tutte le notizie di