ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Fronte comune contro il Manchester City, i club di Premier vogliono la revoca dei titoli

Guardiola (getty images)

Dopo la squalifica di due anni dalla Champions e la multa, per il City potrebbero arrivare guai peggiori.

Redazione ITASportPress

I club di Premier League fanno fronte comune contro il Manchester City. Dopo l'esclusione dalla Champions per due stagioni consecutive e una multa di 30 milioni si prospettano altri guai per i citizens. La squadra allenata da Guardiola però ha già annunciato di fare ricorso al TAS di Losanna che poi si pronuncerà sulla vicenda.

Nel frattempo però i club di Premier League si stanno muovendo contro i campioni d'Inghilterra. Secondo quanto riportato da The Athletic le altre squadre sostengono che le violazioni delle norme da parte del City hanno alterato l'andamento dei campionati e per questo motivo hanno chiesto la revoca dei titoli vinti tra il 2012 e il 2016. 

A riguardo ha parlato anche il vicepresidente della Uefa Uva: "Aspettiamo il giudizio del Tas che è la Cassazione sportiva. Possibile ritiro dei trofei nazionali vinti? Le regole europee quasi mai sono identiche a quelle nazionali, la Uefa sta lavorando per fare in modo che alcune regole diventino tecnicamente obbligatorie nei singoli campionati”.