ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Fyssas: “L’Atletico Madrid di Simeone? Come la mia Grecia del 2004…”

Brussels, BELGIUM:  Belgium's Jelle Van Damme (R) chases Greece's Panagiotis Fyssas (L) during a friendly soccer game Belgium vs Greece,  17 August 2005, in Brussels. AFP PHOTO ANSOTTE-BOUCAU-THYS  (Photo credit should read ANSOTTE-BOUCAU-THYS/AFP via Getty Images)

Il parallelismo dell'ex terzino ellenico

Redazione ITASportPress

Il trionfo della Grecia agli Europei 2004 rappresenta una delle sorprese maggiori nella storia del calcio. La nazionale ellenica, non certo partita con i favori del pronostico, si rese autrice di un cammino strepitoso, culminato con la vittoria in finale contro il Portogallo padrone di casa per 1-0. Tra i protagonisti di quella squadra Panagiotis Fyssas, ex terzino che in queste ore, parlando ad ESPN, ha paragonato quella Grecia all'Atletico Madrid di Simeone.

PARALLELISMO - "Noi non avevamo le armi che avevano le altre formazioni. Non avevano uno Zidane, né un Simao o un Cristiano Ronaldo. Abbiamo però lavorato duramente, con determinazione e spirito di gruppo. Quello che abbiamo fatto è la stessa cosa che fa ora l'Atletico Madrid".