ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Gavi, caos al Barcellona: non fa più parte della prima squadra. Il motivo

Barcellona Gavi
Il caso del centrocampista dei blaugrana dopo la decisione de La Liga.

Redazione ITASportPress

Gavi non fa più parte della prima squadra del Barcellona, almeno secondo i registri de La Liga. Il centrocampista, perno della formazione di Xavi, infatti, non può essere registrato come giocatore della Prima squadra dei catalani poiché la sua iscrizione farebbe sforare il budget stabilito nelle regole del massimo campionato spagnolo in tema Fair Play Finanziario.

Il club catalano aveva anche fatto ricorso ma questo non è bastata. Nelle scorse ore, ecco allora il dietrofront della società con Gavi che "è tornato ad essere" un giocatore delle giovanili. Per lui anche un obbligatorio cambio di casacca passando dalla 6 alla 30.

Stessa situazione anche a livello di contratto. Il centrocampista aveva da poco firmato un rinnovo prolungando il suo rapporto col club fino al 2026. Ora, tutto è cambiato con quell'accordo che, di fatto, è stato invalidato dalla decisione che lo ha portato ad essere, di nuovo, membro della Juvenil A, che lo trasporta al precedente contratto fino a giugno 2024 e con una clausola di 50 milioni.

Gavi Barcellona
tutte le notizie di