ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Glasgow Rangers, Gerrard: “Qui è come al Liverpool. Aspettative alte e passione. Voglio scrivere la mia storia anche da allenatore…”

Gerrard (Getty Images)

"Fare il tecnico è più difficile che giocare"

Redazione ITASportPress

A margine della sponsorizzazione di Make Us Dream, il documentario che celebra le sue prodezze da calciatore con le maglie di Liverpool e Inghilterra, Steven Gerrard ha parlato della sua carriera da allenatore, iniziata di recente nei Glasgow Rangers.

L'ex centrocampista, bandiera dei Reds e della Nazionale, come riporta il Daily Mail, ha raccontato la bellissima atmosfera trovata in Scozia. Voglia e passione che solo nel Liverpool aveva vissuto prima di adesso: "Qui ai Rangers è come al Liverpool. In termini di passione, di richieste e di aspettative. Questo è quello che mi è mancato quando ho smesso di giocare", ha ammesso Gerrard.

NUOVA PAGINA - Ma Gerrard adesso, dopo aver scritto la storia del Liverpool da giocatore, vuole provare a mettere nero su bianco un'altra storia: quella da allenatore. Ecco perché il suo obiettivo è quello di portare i Rangers ai massimi livelli: "Non ho fatto niente come manager finora," ha detto. "È finita per me la carriera da calciatore ed è iniziato un nuovo viaggio, quello dal tecnico. Mi sto davvero divertendo anche se ammetto che è molto più difficile che essere un giocatore. Sicuramente è un mestiere che, per raggiungere il successo, richiede più tempo". E poi l'ambizione: "Non vedo l'ora che arrivi il prossimo match e sono felice di essere qui come manager di questa squadra di calcio. Si tratta di riportare il successo ai Rangers dopo così tanto tempo senza una vittoria".