ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Gli stipendi non arrivano? Il Reus sciopera in campo: minuto di protesta mentre gli avversari giocano

Brutto momento il club spagnolo

Redazione ITASportPress

Succede in seconda divisione spagnola, al Club de Futbol Reus Deportiu S.A.D. che ha sede appunto nella città di Reus.

La società sta vivendo un momento di difficoltà sia dal punto di vista calcistico, gli spagnoli si trovano in zona retrocessione, sia soprattutto dal punto di vista economico, con i vertici dirigenziali che sembrano addirittura scomparsi.

PROTESTA - Ecco allora che i giocatori hanno deciso di manifestare il proprio disagio e la loro difficile situazione scendendo in campo e protestando con un minuto di "non gioco", a partita iniziata. L'undici del Reus sceso in campo nella gara contro l'Alcorcón ha, infatti, deciso di fermarsi per 60 secondi dopo il fischio d'inizio della partita. Gli avversari, dal canto loro, hanno iniziato a giocare, ma molto sportivamente si sono limitati ad uno sterile possesso palla.

Secondo quanto riporta Marca, se entro il 10 dicembre non dovessero arrivare gli stipendi, ben 12 giocatori del Reus sarebbero liberi di sciogliere il proprio contratto con la squadra e accasarsi altrove. Non una bella situazione, che potrebbe aggravarsi se i giocatori decidessero appunto di andarsene, portando la società nella condizione di non terminare il campionato in corso a causa del troppo basso numero di giocatori in rosa.