ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

TRASFERIMENTO

Gnonto vola in Premier League: l’italiano è il colpo del Leeds

Italia Gnonto
Grande acquisto degli inglesi.

Redazione ITASportPress

Tra i protagonisti dell'ultima giornata di calciomercato, c'è stato anche Wilfried Gnonto. L'attaccante italiano nelle ultime ore della finestra di trattative si è trasferito ufficialmente dallo Zurigo al Leeds. L'esterno anche della Nazionale Azzurra vola così in Premier League, con il club inglese che ha pagato circa 4,5 milioni di euro più bonus con tanto di percentuale sulla futura rivendita.

Gnonto, 19 anni da compiere il prossimo novembre, ha firmato un contratto quinquennale. L'annuncio è arrivato ufficialmente dal club inglese con un comunicato piuttosto lungo in cui si sottolinea la giovane età del calciatore e le grandi doti anche in prospettiva.

Gnonto, dopo essere cresciuto nelle giovanili dell'Inter ed aver iniziato proprio in Svizzera con lo Zurigo, si è messo in mostra nella Nazionale di Roberto Mancini, che lo ha lanciato titolare due volte in Nations League contro Ungheria e Germania.

COMUNICATO - "Il Leeds United è lieto di confermare il trasferimento nell’ultimo giorno di mercato e la firma del nazionale italiano Wilfried Gnonto. L’attaccante si unisce ai Whites dall’FC Zurigo, campione della Super League svizzera, per una cifra non rivelata. Ha firmato un contratto quinquennale con Elland Road, fino all’estate del 2027", questo, invece, il comunicato del club inglese sul giocatore.

Gnonto in ritiro con l'Italia
tutte le notizie di