ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Guai in vista per Ronaldinho: passaporto ritirato e multa, ma lui ha meno di 6 euro sul conto

Ronaldinho (getty images)

L'ex stella brasiliana è al verde o ha dei conti in un'area protetta?

Redazione ITASportPress

Tutti lo ricordano per il suo sorriso in campo e fuori, ma soprattutto per le sue magie col pallone tra i piedi. Ronaldinho, ex fuoriclasse di Barcellona e Milan, però, insieme al fratello Assis, pare essere in una situazione decisamente scomoda e, come riporta Uol Esporte, potrebbe essere presto ricordato anche per un'altra vicenda.

Infatti, dopo che i due fratelli non hanno onorato la multa a cui erano stati condannati nel 2015 per la costruzione di un impianto abusivo di pesca a Porto Alegre, la cui cifra, aumentata negli anni per via degli interesse è arrivata a 8,5 milioni di reais, circa 2 milioni di euro, la giustizia, e nello specifico la procura brasiliana, ha deciso di intervenire. Negli scorsi giorni, dunque, ai due sono stati ritirati i passaporti a causa dei debiti con lo stato appunto, ma quello che si è venuti a conoscenza ha dell'incredibile: la situazione economica dell'ex giocatore del Barcellona, infatti, sarebbe tragica. Nel conto bancario di Ronaldinho, sarebbero stati trovati solamente 24,63 reais, ossia meno di 6 euro.

L'importo, evidentemente insufficiente per far fronte al pagamento delle ammende, potrebbe significare due cose: una persona completamente al verde, oppure che i soldi di Dinho si trovino altrove e lo stile di vita del brasiliano farebbe supporre per la seconda opzione. Altri guai in vista per l'ex Pallone d'Oro...