ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DA RECORD

Guardiola, altro record col Manchester City e batte… Mourinho

Guardiola

Numeri importanti per il manager dei Citizens

Redazione ITASportPress

Il Manchester City risponde al Liverpool e vince ancora in Premier League. La squadra di Pep Guardiola ha la meglio anche contro il Brighton e oltre a regalarsi tre punti importanti, permette al suo allenatore di raggiungere un traguardo da record.

Come riportato da Opta, infatti, col successo contro il Brighton, Pep Guardiola ha trovato la 250^ vittoria considerando tutto le competizioni alla guida dei Citizens stabilendo un record unico. Nessun allenatore ha impiegato così poche partite (344) per raggiungere tale traguardo alla guida di un club inglese. Al secondo posto di questa particolare graduatoria si trova, invece, José Mourinho con 396 e a chiudere il podio Kenny Dalglish a 429. Fuori dal podio Arsene Wenger con 433 e Don Revie con 429.

Guardiola

Corsa al titolo

Intervenuto in conferenza stampa dopo il successo dei suoi, Guardiola ha avuto modo di parlare anche della corsa al titolo di Premier League: "Per quanto riguarda il titolo, non siamo stupidi: se lasciamo per strada due punti, basta semplicemente un pareggio, il Liverpool può diventare campione. Se le vinciamo tutte, saremo noi i campioni. I giocatori lo sanno e ci proveremo". Staremo a vedere se i Citizens riusciranno ad imporsi fino alla fine...

tutte le notizie di