La sessione di mercato invernale si è conclusa e a prendersi la scena è stato senza dubbio il Chelsea con una campagna acquisti decisamente ricca e dispendiosa dal punto di vista economico. Una qualcosa che certamente non è passato inosservato agli allenatori della Premier League e che ha portato anche Pep Guardiola ad un commento.


IL COMMENTO
Guardiola: “Chelsea? Mercato impazzito ma non è affar mio”
"So cosa sarebbe successo se l'avesse fatto il Manchester City... ", ha esordito il manager Citizens in vista della gara odierna contro il Tottenham. "Quello che voglio dire è che siamo tra le ultime cinque-sei squadre di Premier League in termini di spesa netta (riferito a gennaio, ndr) e abbiamo vinto undici trofei in cinque anni. Quello che fa il Chelsea non mi riguarda, noi sappiamo cosa facciamo anche ora che il mercato è impazzito. Quello che fanno loro però non è affar mio, ci sono dei regolamenti".
Insomma, Guardiola ha sottolineato in un modo carino la "pazzia" compiuta dai Blues ma ha anche messo l'accento sul fatto che alcune regole dovrebbero cambiare o per lo meno essere chiare e rispettate da tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA