ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'IRONIA

Guardiola: “Nuova Champions? Servirebbe un anno da… 400 giorni”

Guardiola (getty images)

Il tecnico Citizens sulla riforma della Champions League

Redazione ITASportPress

L'allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha voluto commentare le vicende relative al nuovo format della Champions League che potrebbe partire anche prima della data attesa inzialmente prevista per il 2024. Come riporta la BBC, il tecnico catalano si è soffermato su quelle che saranno le difficoltà dei giocatori a disputare molte gare in più nel corso della stagione.

Guardiola e la nuova Champions

 Guardiola, getty images

"Parliamo della stessa cosa ogni volta. Tutti nel calcio richiedono un miglioramento della qualità e la Uefa insiste sulla quantità", ha esordito Guardiola. "Non siamo responsabili del processo, quindi forse dovremmo chiedere alla Uefa e alla Fifa di prolungare la durata dell'anno? Sinceramente non lo so. Forse 400 giorni all'anno potrebbero essere la soluzione al problema", ha detto con tono ironico il manager del City.

Il riferimento è appunto al nuovo format della Champions League che prevede 36 squadre al posto delle canoniche 32 e ben 100 partite in più rispetto al passato. Circa sei match aggiuntivi per singolo club.

tutte le notizie di