ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Guardiola polemico: “A nessuno importa dei calciatori. Tutti pensano al proprio business. Non si può restare in silenzio”

Guardiola, Getty Images

Il tecnico del Manchester City sul calendario troppo fitto di impegni

Redazione ITASportPress

Pep Guardiola non ci sta. Il tecnico del Manchester City, come riporta Goal, è tornato a parlare in merito al calendario della nuova stagione con tanti impegni ravvicinati e pochissimi momenti di recupero per i giocatori, non solo quelli Citizens.

Guardiola: "A nessuno importa dei calciatori"

 Aguero (getty images)

Parlando in vista della gara odierna dei suoi contro il Leicester, Guardiola ha commentato duramente: "La realtà è quello che è. Ovviamente non si tratta solo di una situazione del Manchester City, sto parlando di tutti i club e di tutti i Paesi. Al giorno d'oggi nessuno si preoccupa dei giocatori. Tutti, la Premier League, la UEFA, la Federcalcio inglese hanno difeso il proprio business e la propria posizione. I giocatori hanno avuto due settimane di allenamento pre-campionato e ora devono giocare ogni tre giorni per 11 mesi".

E ancora: "Non possiamo cambiare nulla se restiamo in silenzio. Capisco che questa sia una situazione eccezionale per tutti: ristoranti, teatri, cinema, musei. Tutti stanno combattendo e noi (mondo calcio ndr) non facciamo eccezione. Dobbiamo credere in quello che stiamo facendo e cercare di essere bravi. Tuttavia, abbiamo già tre giocatori che sono rientrati dalle nazionali con infortuni. I club non possono controllarlo. Li hanno lasciati giocare due partite in quattro giorni senza preparazione. Questi giocatori non sono robot".