Il Manchester City è pronto a ricominciare il cammino in Champions League dopo l'ultima, cocente, eliminazione lo scorso agosto per mano del Lione di Rudi Garcia. Il tecnico spagnolo Pep Guardiola ha parlato alla vigilia della sfida contro il Porto, rivelando una certa vicinanza del suo City alla coppa dalle grandi orecchie.
champions league
Guardiola si scopre: “Siamo vicini a vincere la Champions. L’eliminazione con il Lione brucia ancora”
Le parole del tecnico del City
LE PAROLE DI GUARDIOLA
"Per molti club, noi compresi, è incredibile giocare questa competizione. Il primo passo è vincere la prima partita, siamo ancora lontanissimi dal bersaglio grosso. Considerando ciò che è accaduto, non ci è permesso di sognare.Tutti i club vivono una situazione particolare, non soltanto noi. È importante che i giocatori tornino in forma e si allenano come se dovessero scendere in campo.
Mi sono sentito molto responsabile dopo l’eliminazione con il Lione - svela Guardiola. È stato un momento duro, non sono stato capace di guidare il club e i giocatori. Dobbiamo accettare la realtà, non siamo stati abbastanza bravi. Non è che abbiamo giocato male, ma abbiamo fatto degli errori che non si possono fare in un torneo del genere. Sento che però siamo vicini a vincerla. Ogni stagione quando analizzo l’eliminazione, sento che siamo vicini. Allo stesso tempo facciamo quegli sbagli che ci fanno sentire di non meritare la qualificazione. Non è una questione mentale. Sia chiaro, non do la colpa agli errori: sarebbe facile così. Fin da subito ho detto di essere io il responsabile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA