ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL GESTO

Gundongan dona bonus Champions League per costruire campo a suo club dell’infanzia

Gundogan (getty images)

Il centrocampista del Manchester City e della Germania non dimentica le sue origini

Redazione ITASportPress

Campione a 360°. Il centrocampista del Manchester City e della Nazionale tedesca Ilkay Gundogan ha deciso di donare l'intero bonus Champions League ricevuto in questa stagione alla sua squadra d'infanzia in Germania, l'Hessler 06.

Come riportano diversi media tedeschi ma anche ESPN UK, il calciatore donerà circa 300 mila euro per finanziare un progetto per la costruzione di un nuovo campo da calcio. Gundogan ha trascorso quasi 10 anni all'Hessler 06 in Germania prima di entrare nell'accademia di Bochum, dove è riuscito a sfondare e scalare le classifiche per diventare un calciatore professionista di assoluto spessore.

Da quanto si apprende, l'Hessler 06 necessita di circa 650.000 euro per completare l'acquisto e l'installazione di una nuova zona per il campo da gioco e il centrocampista tedesco dovrebbe garantire di tasca sua circa 300.000 euro. In questo modo coprirà la maggior parte dei costi richiesti dal suo vecchio club. Le autorità locali di Gelsenkirchen contribuiranno con i restanti 350.000 euro.

 Gundogan (getty images)
tutte le notizie di