00:17 min
RETROSCENA

Haaland, il retroscena: poteva diventare un calciatore dell’Everton per 2 milioni

Redazione ITASportPress

Curioso retroscena sulla carriera del bomber norvegese.

Erling Haaland ha fatto le fortune del Salisburgo, poi del Borussia Dortmund e ora ha iniziato a fare quelle del Manchester City. Eppure, la carriera del bomber norvegese sarebbe potuta essere ben diversa.

[an error occurred while processing this directive]

Curioso il retroscena raccontato dall'ex calciatore dell'EvertonDuncan Ferguson che nel corso del podcast No Tippy Tappy Football ha spiegato come il bomber sarebbe potuto essere un membro della rosa Toffees in passato.

RETROSCENA - "Haalan è un giocatore davvero fenomenale. Vero? Che ci crediate o no, sarebbe potuto essere dell'Everton", ha detto Ferguson. "Suo padre lo ha portato al club, ma non lo hanno mai firmato. Arrivò all'Everton a 15 o 16 anni, la squadra per cui giocava in quel momento, il Brune, voleva circa 2 milioni di sterline per lui, ma il club non voleva comprarlo. L'Everton non pensava che fosse la mossa giusta in quel momento".

Insomma. Un grandissimo rimpianto per la formazione inglese anche vista l'incredibile carriera poi fatta da Haaland e quella che, quasi certamente, andrà ancora a fare...